rotate-mobile
Cronaca

Livorno, la madre del bambino morto a due anni e mezzo e accusata di omicidio: "Non ho ucciso mio figlio, è stato un tragico incidente"

Nell'interrogatorio di garanzia davanti al giudice per le indagini preliminari la 38enne cubana Damaris Kindelan Ballester avrebbe fornito la propria versione dei fatti respingendo le accuse di omicidio premeditato

"Non ho ucciso mio figlio, è stato un tragico incidente". Sarebbe questa la versione sulla morte del piccolo Marcos, avvenuta nella notte tra il 16 e il 17 agosto scorsi a Livorno, fornita nell'interrogatorio di garanzia dalla madre del bimbo, la 38enne cubana Damaris Kindelan Ballester accusata dalla procura livornese di omicidio premeditato. A riportare le parole della donna, assistita dall'avvocato Alice Smeraglia, è la stessa legale che al termine della deposizione dal gip ha rilasciato una dichiarazione all'Ansa: "La mia assistita - ha detto Alice Smareglia, avvocata della difesa - ha reso l'interrogatorio di garanzia fornendo la propria versione dei fatti: ha spiegato che si è trattato di un tragico incidente e non di un omicidio. Ovviamente le indagini sono ancora in corso e non si può dire di più".  

Respinte dunque le accuse formulate dalla procura di Livorno, che hanno portato all'arresto della donna, venerdì scorso a Torino, adesso detenuta nel carcere Don Bosco di Pisa. Secondo gli inquirenti sarebbe infatti lei la responsabile della morte del figlio di due anni e mezzo, presumibilmente deceduto in seguito a "un'azione volontaria, assai probabilmente la caduta dall'alto all'interno del condominio" e non in seguito a un malore dovuto a una precedente accidentale caduta da uno scivolo di un parco giochi a Tirrenia, come invece inizialmente raccontato dalla 38enne agli inquirenti. Una versione ritenuta dagli investigatori "priva di alcuna base logica e contrastante con i dati emersi dalle indagini". A tal fine sono risultati determinanti gli esami medico legali, che hanno evidenziato "gravissime lesioni riportate dal bimbo, che gli avrebbero impedito di muoversi autonomamente".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Livorno, la madre del bambino morto a due anni e mezzo e accusata di omicidio: "Non ho ucciso mio figlio, è stato un tragico incidente"

LivornoToday è in caricamento