rotate-mobile
Cronaca Stazione / Piazza Dante

Piazza Dante, le tartarughe della fontana trasferite in un'oasi del Wwf

Stessa sorte anche per i piccoli vertebrati di Parco Pertini e Villa Mimbelli. L'amministrazione: "Decisione presa per il bene degli animali"

Alzi la mano chi, almeno una volta, non si è soffermato alla fontana in piazza Dante per vedere da vicino le tante tartarughine che la popolavano. Dal 28 agosto però non sarà più possibile vedere i simpatici animaletti perché il Comune, in accordo con l'ufficio tutela animali, ha provveduto a spostarli, insieme a quelli di Villa Mimbelli e Parco Pertini (per un totale di 130 esemplari), nell’oasi naturale WWF di Ronchi, a Marina di Massa. 

Grazie alla collaborazione della delegazione livornese dell’associazione Anpana, gli animali sono stati trasferiti su un mezzo specifico dell’associazione, fatto arrivare da fuori provincia, e trasportati dentro apposite ceste provviste di panni bagnati, per scongiurarne la sofferenza.

Il trasferimento delle tartarughine-2

L'amministrazione ha preso questa decisione anche perché il cibo che molto spesso i passanti lanciavano verso le tartarughe attirava i topi come accaduto in piazza Danti dove il Comune, in accordo con Aamps, sta provvedendo alla detarrizzazione

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piazza Dante, le tartarughe della fontana trasferite in un'oasi del Wwf

LivornoToday è in caricamento