rotate-mobile
Cronaca Venezia / Piazza del Luogo Pio

Piazza del Luogo Pio, divieto di sosta dal 21 ottobre. Cepparello: "Santa Trinita parcheggio per i residenti della Venezia"

L'assessore alla mobilità: "Cerchiamo ancora una quindicina di posti auto, la polizia municipale si occuperà dei controlli e provvederà a sanzionare chi sprovvisto di lettera"

Agli atti non risulterebbe ancora l'ordinanza di divieto, ma i cartelli che proibiranno la sosta in piazza del Luogo Pio, a partire dal prossimo lunedì 21 ottobre, sono già comparsi. E a confermare l'inaccessibilità dell'area, non solo per i lavori di rifacimento del manto stradale ma per tutta la durata della mostra dedicata a Modigliani al Museo della Città (7 novembre 2019 - 16 febbraio 2020), è direttamente l'assessore alla mobilità Giovanna Cepparello che, interpellata sulla questione, spiega anche la soluzione adottata per garantire il posto auto ai residenti della Venezia. "Potranno utilizzare il parcheggio sotto il ponte Santa Trinita che sarà interamente dedicato ai possessori di regolare lettera A - chiarisce Cepparello -. In più stiamo cercando un'altra quindicina di posti". Una soluzione che aveva già lasciato perplessi i residenti, scettici sulla gestione senza sbarra elettronica del parcheggio: "In questo modo - dicono - ogni persona che viene da fuori e trova la sbarra alzata potrebbe accedere tranquillamente al parcheggio".

divieto piazza luogo pio  (1)-2

Cepparello: "Parcheggio Santa Trinita per i residenti, controlli della Municipale"

Ipotesi scongiurata dall'assessore Cepparello che precisa: "La polizia municipale sarà incaricata di effettuare i controlli e sanzionare i trasgressori. Posso quindi confermare con certezza - conclude Cepparello - che, come avevamo già garantito ai residenti durante l'incontro di inizio ottobre, il parcheggio Santa Trinita sarà riservato soltanto a loro e che stiamo lavorando per trovare un'altra piccola sacca di posti auto, circa una quindicina. La sbarra? Sarà lasciata alzata, ma rassicuro i residenti che manderemo i controlli da parte della polizia municipale e che i trasgressori saranno sanzionati".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piazza del Luogo Pio, divieto di sosta dal 21 ottobre. Cepparello: "Santa Trinita parcheggio per i residenti della Venezia"

LivornoToday è in caricamento