rotate-mobile
Cronaca Shangay-Corea / piazza Saragat

Corea, riqualificata e ampliata piazza Saragat: ecco nuove aiuole e panchine

Il progetto, costato 389mila euro e che rientra nel Piano triennale opere pubbliche, ha visto anche la pedonalizzazione di un tratto di via Bussotti

Si sono conclusi in Corea i lavori per l'ampliamento di piazza Saragat, per una spesa di 389mila euro, che rientrano nel Piano triennale opere pubbliche 2017-2019. Nel dettaglio, l'intervento ha previsto la pedonalizzazione del tratto di via Bussotti (ex via Luzzati) da via Gobetti a via Amendola e la sua assimilazione all'attuale piazza Saragat.

In piazza Guerrazzi spuntano panchine e fioriere

Inoltre dalla parte di via Bussotti sono state  realizzate 7 aiuole a prato, analoghe alle 12 già presenti accanto al supermercato Pam. Su ciascuna di esse, è stato piantato un tiglio della specie tilia euchlora, albero vigoroso e rustico con grandi foglie di colore verde brillante, che potrà raggiungere anche i 18-20 metri di altezza. Per assicurare omogeneità di effetto tra le due parti di piazza, sono stati piantati altri 12 tigli nelle aiuole già esistenti. 

Il progetto ha previsto inoltre l'aumento delle panchine attuali con nuove panchine in travertino bianco, alcune con schienale, che risaltano su una pavimentazione realizzata in porfido.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Corea, riqualificata e ampliata piazza Saragat: ecco nuove aiuole e panchine

LivornoToday è in caricamento