Ponte di Calafuria, crolla una copertura dei cavi elettrici: paura tra i bagnanti

L'episodio, secondo Buongiorno Livorno, è avvenuto dopo il passaggio di un mezzo pesante. Fortunatamente non si sono registrati feriti

Foto Facebook Noi Livornesi Doc

Paura sotto il ponte di Calafuria per la caduta di una copertura in alluminio dei cavi elettrici che passano sotto la struttura. L'episodio è avvenuto nel primo pomeriggio del 12 agosto (foto e video da Fb "Noi Livornesi Doc"). A segnalare la situazione è stato Buongiorno Livorno tramite la propria pagina Facebook. "Poco fa, sotto il ponte di Calafuria. Tragedia sfiorata per poco, dopo un passaggio di un mezzo pesante. La sicurezza del territorio non può essere un optional".

Spot
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Caricamento in corso...
Caricamento dello spot...

Fortunatamente la copertura che si è staccata non ha causato feriti visto che in quel momento sotto al ponte non vi erano bagnanti. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco che hanno messo in sicurezza l'area e controllato che non vi fossero altre parti pericolanti.

Il sindaco Salvetti: "Chiederò ad Anas di interdire il passaggio dei mezzi pesanti"

Sulla questione è intervenuto anche il sindaco Luca Salvetti: "La caduta della copertura potrebbe essere imputabile al transito di un mezzo pesante. Per questo nelle prossime ore chiederò ad Anas, responsabile della manutenzione della strada e del ponte, di emettere nuovamente l'ordinanza emanata nel 2018 e non rinnovata che interdice quel tratto ai mezzi di un certo tonnellaggio. Della situazione interesserò anche la Prefettura. Ricordiamo che il Comune a tal proposito ha emanato già da alcuni mesi un provvedimento che interdice il passaggio e la sosta dei pedoni sotto il ponte, quel provvedimento è tutt'ora in vigore". 

Anas: "Crollata la copertura dei cavi di fibra ottica"

Interpellata in merito alla questione, Anas ha fatto sapere quanto segue: "Si tratta di cavi di fibra ottica. Abbiamo già solleticatato il gestore affinché ripristini quanto prima la canalina". 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Trovato morto a 43 anni, la Leccia piange Alessio Morelli. Il ricordo di una volontaria Svs: "Un bravo ragazzo"

  • Le cinque migliori pizzerie di Livorno

  • Tragedia alla Leccia, 43enne trovato morto in casa

  • Calciomercato Livorno: acquisti, cessioni e trattative. Gli aggiornamenti della sessione invernale

  • Bello FiGo: "Concerto annullato per paura? Fake news, questi poveracci non hanno soldi per pagarmi"

  • Serie B, Livorno-Entella 4-4: partita folle al Picchi, suicidio amaranto

Torna su
LivornoToday è in caricamento