rotate-mobile
Cronaca Calambrone

Calambrone, in arrivo 100mila euro per lavori di manutenzione straordinaria

La decisione presa dalla giunta regionale su proposta dell'assessore Ceccarelli: "Dopo la relazione di Navicelli Spa, abbiamo capito che occorreva intervenire con urgenza"

La giunta regionale della Toscana ha stanziato 100mila euro per lavori urgenti di manutenzione straordinaria del ponte mobile di Calambrone che, lungo la Strada provinciale 224, consuete l'attraversamento del canale dei Navicelli, tra Pisa e Livorno. La decisione è stata presa su proposta dell'assessore alle Infrastrutture Vincenzo Ceccarelli: "Letta la relazione tecnica sullo stato di salute della struttura, inviataci da Navicelli spa, abbiamo visto che era necessario intervenire quanto prima per ripristinare le condizioni di sicurezza. La Regione si è impegnata in prima persona per garantire la funzionalità dei porti e delle vie fluviali navigabili". 

I 100mila euro saranno così suddivisi: una metà metà servirà per garantire le prestazioni professionali relative alla progettazione dell'intervento e al piano di sicurezza, mentre i restanti 50mila saranno utilizzati per le verifiche geotecniche e le
indagini strutturali sulle pile del ponte.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Calambrone, in arrivo 100mila euro per lavori di manutenzione straordinaria

LivornoToday è in caricamento