rotate-mobile
Cronaca Pontino / Via della Torretta

Pontino, gomme tagliate a una ventina di auto. I residenti: "Servono più controlli"

I vandali hanno agito nella notte tra via Lamarmora e via della Torretta e solo stamani i proprietari si sono resi conto dei danni

Brutta sorpresa sul Pontino per una ventina di persone che avevano lasciato la macchina parcheggiata tra via Lamarmora e via della Torretta. Questa mattina di sabato 10 agosto, quando sono andati a prendere la propria auto, in molti si sono resi conto che qualcosa non andava e, dopo un rapido controllo, hanno capito che le gomme erano state tagliate nella notte. Un atto vandalico inspiegabile che ha creato non pochi disagi: "Ho visto la gomma posteriore sinistra a terra - racconta Mario - e ho preso il compressore per gonfiarla, ma qualcosa non andava perchè dopo 5 minuti la gomma era sempre sgonfia. A quel punto ho spruzzato un pò d'acqua e ho visto che era tagliata".

I residenti: "Può essere stato chiunque, servono più controlli"

Analoga situazione quella di Giovanni: "Anch'io avevoparcheggiato in via della Torretta e mi hanno pure tagliato la gomma del motorino - commenta Giovanni -. La machhina? Ho dovuto portarla dal gommista, c'era uno squarcio su un fianco ed era impossibile da riparare, mentre per il motorino sono stato più fortunato e me la sono cavata con un toppino". I vandali sono entrati anche nel parcheggio interno dei condomini di via Lamarmora ed hanno agito indisturbati anche lì danneggiando diverse auto. "Il parcheggio è accessibile a tutti - spiega una residente -, può essere stato chiunque. Si sono divertiti a tagliare le gomme in modo che non si potessero riparare, c'è bisogno di più controlli". Un "divertimento" stupido e che ai proprietari delle vetture è costato caro.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pontino, gomme tagliate a una ventina di auto. I residenti: "Servono più controlli"

LivornoToday è in caricamento