rotate-mobile
Cronaca Porto

Porto, operaio rischia di perdere una mano dopo lo scoppio di un tubo su una nave

Il marittimo stava lavorando a bordo della Valle di Nervion quando si è verificato l'incidente. Trasportato in codice rosso a Cisanello, è stato poi trasferito a Firenze

Sono gravi le condizioni di un marittimo di 41 anni vittima di un incidente sul lavoro accaduto al porto di Livorno nelle prime ore della mattina di oggi, mercoledì 4 dicembre. Erano passate le 4.30 quando l'uomo si trovava a bordo della valle di Nervion, ormeggiata alla banchina Alto Fondale, quando è scoppiato un tubo dell’alta pressione che lo ha colpito violentemente alla mano destra. L'operaio è stato subito soccorso dai colleghi che hanno avvisato il 118 il quale ha inviato sul posto un’ambulanza della Svs con il medico.

Il marittimo è sempre rimasto cosciente, anche se, a causa del forte trauma, rischia seriamente di perdere la mano. Il 41enne è stato trasportato in codice rossoCisanello ma, dopo un primo controllo, è stato deciso il trasferimento al reparto di chirurgia di Firenze dove i medici stanno facendo il possibile per salvargli la mano. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Porto, operaio rischia di perdere una mano dopo lo scoppio di un tubo su una nave

LivornoToday è in caricamento