rotate-mobile
Cronaca

Premio Ciampi, la 25esima edizione a 40 anni dalla morte del poeta musicista livornese

L'annuncio del presidente di giuria Antonio Vivaldi in occasione del Mei (Meeting Etichette Indipendenti) a Faenza: la rassegna si farà il 19 gennaio 2020

Si farà la 25esima edizione del Premio Ciampi. E si farà proprio in occasione del 40esimo anniversario dalla morte di Piero, il poeta musicista livornese, scomparso a 45 anni il 19 gennaio del 1980. A dare l'annuncio ufficiale di quanto era già nell'aria è stato Antonio Vivaldi (associazione Premio Ciampi) in occasione del Mei, il Meeting Etichette Indipendenti andato in scena sabato 5 ottobre a Faenza (Ravenna). Una manifestazione, quella del Mei, che quest'anno è stata dedicata proprio al ricordo di Piero Ciampi, con i Marlene Kuntz come ospiti d'onore e il tributo di Porfirio Rubirosa.

Piero Ciampi, il poeta musicista arrabbiato perché livornese e comunista

Tutti da svelare, invece, i dettagli della rassegna che l'associazione Premio Ciampi realizzerà per la 25esima volta dalla sua prima edizione nel 1995: di certo, però, saranno molte le iniziative che coinvolgeranno la città per omaggiare uno dei suoi più illustri figli troppo spesso dimenticato. I premi intitolati a Piero Ciampi saranno consegnati durante la serata che tradizionalmente chiude la kermesse. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Premio Ciampi, la 25esima edizione a 40 anni dalla morte del poeta musicista livornese

LivornoToday è in caricamento