rotate-mobile
Cronaca Venezia / Via del Forte San Pietro, 9

Cibi e bevande, violate le norme: sanzionato il pub "La Strega"

Il provvedimento dell'amministrazione che ha constatato l'assenza dei requisiti di sorvegliabilità 

L'amministrazione comunale ha sanzionato e intimato la cessazione della somministrazione di alimenti e bevande al "The Yard Club" (meglio conosciuto come La Strega) a causa causa dell'assenza dei requisiti di sorvegliabilità 
previsti dall'articolo 4 del decreto ministeriale 564 del 1992. La multa è scattata dopo un controllo del 15 marzo della polizia commerciale che ha constatato come lo svolgimento dell'attività di somministrazione effettuato all'interno del circolo era perfettamente visibile anche dalla pubblica via, contrariamente a quanto prevede la normativa ("i locali di circoli privati o di enti in cui si somministrano alimenti o bevande devono essere ubicati all'interno della struttura adibita a sede del circolo o dell'ente collettivo e non devono avere accesso diretto da strade, piazze o altri luoghi pubblici. All'esterno della struttura non possono essere apposte insegne, targhe o altre indicazioni che pubblicizzino le attività di somministrazione esercitate all'interno"). 

Non è la prima volta che il locale finisce nel mirino delle forze dell'ordine visto che nell'aprile del 2018 era già stato sanzionato e diffidato a mettersi a norma, pena la decadenza del titolo per la somministrazione. Non avendo rispettato quanto invece avrebbe dovuto fare, qualunque altra attività svolta in materia di ristorazione "sarà considerata abusiva" come spiegano dall'amministrazione. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cibi e bevande, violate le norme: sanzionato il pub "La Strega"

LivornoToday è in caricamento