Shangai, pulizia straordinaria alla Chiccaia: raccolta e rimossa una tonnellata di rifiuti

Intervento congiunto Comune, Casalp e Aamps. Sono stati liberati i cassonetti e portati via materassi ed elettrodomestici abbandonati sui marciapiedi

Una tonnellata di rifiuti, tra ingombranti e indifferenziati, è stata rimossa nella mattina di mercoledì 22 gennaio dal quartiere Shangai, per la precisione al blocco della Chiccaia. L'intervento è stato realizzato in sinergia tra Comune, Casalp e Aamps/Avr per il ripristino delle migliori condizioni di igiene e decoro del quartiere. Tra i tanti rifiuti rimossi c'erano materassi, finestre, elettrodomestici e mobili di casa. "Stiamo lavorando intensamente - le parole del sindaco Luca Salvetti - per ripristinare in questa zona le condizioni di vivibilità. Come sempre, proseguiremo a dialogare costantemente con i cittadini per avere indicazioni e suggerimenti su dove e come intervenire con azioni mirate".

I rifiuti rimnossi dalla Chiccaia

Al sindaco, ha fatto eco l'assessore all'Ambiente Giovanna Cepparello: "Shangai è un quartiere che merita un'attenzione particolare. Progressivamente stiamo approntando migliorie sul fronte della pulizia delle strade come su quello del corretto conferimento dei rifiuti. Colgo l'occasione per ringraziare i lavoratori di Aamps e Avr per la disponibilità e la professionalità dimostrata". 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Interporto Guasticce, gravissimo operaio 23enne schiacciato da una cassa pesante quattro quintali

  • Venturina, cade dalle scale di casa e precipita per oltre tre metri: grave 45enne

  • Palazzo Grande, nei fondi dell'ex bar Dolly arriva il Surfer Joe: apertura ad aprile

  • Investite mentre attraversano sulle strisce in via Torino: ferite due ragazze

  • Tragedia nel Siracusano, precipita aereo leggero: morti pilota e giovane allievo

  • Fa inversione a U sul viale Italia e con l'auto centra uno scooter: feriti due trentenni

Torna su
LivornoToday è in caricamento