rotate-mobile
Cronaca Shangay-Corea

Shangai, pulizia straordinaria alla Chiccaia: raccolta e rimossa una tonnellata di rifiuti

Intervento congiunto Comune, Casalp e Aamps. Sono stati liberati i cassonetti e portati via materassi ed elettrodomestici abbandonati sui marciapiedi

Una tonnellata di rifiuti, tra ingombranti e indifferenziati, è stata rimossa nella mattina di mercoledì 22 gennaio dal quartiere Shangai, per la precisione al blocco della Chiccaia. L'intervento è stato realizzato in sinergia tra Comune, Casalp e Aamps/Avr per il ripristino delle migliori condizioni di igiene e decoro del quartiere. Tra i tanti rifiuti rimossi c'erano materassi, finestre, elettrodomestici e mobili di casa. "Stiamo lavorando intensamente - le parole del sindaco Luca Salvetti - per ripristinare in questa zona le condizioni di vivibilità. Come sempre, proseguiremo a dialogare costantemente con i cittadini per avere indicazioni e suggerimenti su dove e come intervenire con azioni mirate".

I rifiuti rimnossi dalla Chiccaia

Al sindaco, ha fatto eco l'assessore all'Ambiente Giovanna Cepparello: "Shangai è un quartiere che merita un'attenzione particolare. Progressivamente stiamo approntando migliorie sul fronte della pulizia delle strade come su quello del corretto conferimento dei rifiuti. Colgo l'occasione per ringraziare i lavoratori di Aamps e Avr per la disponibilità e la professionalità dimostrata". 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Shangai, pulizia straordinaria alla Chiccaia: raccolta e rimossa una tonnellata di rifiuti

LivornoToday è in caricamento