rotate-mobile
Cronaca Antignano

Pulizia spiagge: rimossi mozziconi, plastica e resti di cibo. Cepparello: "Operazione effettuata anche nelle aree verdi"

In totale sono stati raccolti 20 sacchi dai Tre Ponti, Gabbiano e da una delle zone riservate ai cani. L'assessore: "Ottima iniziativa"

Sono stati una cinquantina i volontari che, nella mattina di oggi lunedì 15 giugno, si sono dati appuntamento alla Rotonda per la tradizionale pulizia delle spiagge organizzata dal Comune in collaborazione con Aamps. A causa delle misure di sicurezza imposte per contrastare il Coronavirus, rispetto agli altri anni all'evento non hanno preso parte gli studenti. Tutti i presenti hanno ricevuto guanti e mascherine così da poter operare nella più totale sicurezza. 

Pulizia straordinaria delle spiagge livornesi

All'iniziativa era presente anche l'assessore all'Ambiente Giovanna Cepparello: "È stato un bell'evento, il primo post emergenza - le sue parole -. Abbiamo ripulito le spiagge dei Tre Ponti, del Gabbiano e quella dei cani, in più abbiamo rimosso rifiuti anche dalle aree verdi limitrofe. Nella sabbia c'erano molti mozziconi di sigarette, tanta plastica plastica, polistirolo e anche sacchetti da asporto contenti resti di cibo. Per evitare assembramenti, alla pulizia erano presenti circa 50 persone e tutto si è svolto regolarmente rispettando le norme di sicurezza.  Alla fine delle pulizia sono stati circa 20 i sacchi che abbiamo raccolto". 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pulizia spiagge: rimossi mozziconi, plastica e resti di cibo. Cepparello: "Operazione effettuata anche nelle aree verdi"

LivornoToday è in caricamento