rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Cronaca

Marina di Cecina | Da Leo Gassmann ad Alfa e Aka 7even, tutto pronto per il Radio Stop Festival

Si terrà martedì 4 luglio in largo Cairoli, un evento organizzato dal Comune di Cecina e legato all'associazione donatori di midollo osseo (Admo)

Tutto pronto martedì prossimo, 4 luglio, a partire dalle 21 per l'edizione 2023 del Radio Stop Festival a Marina di Cecina. Attesi sul palco tanti artisti, soprattutto giovani ed emergenti, tra questi Leo Gassmann, Alfa, Aka 7Even e molti altri. Un appuntamento interamente finanziato e organizzato dall'amministrazione comunale di Cecina. "Siamo particolarmente contenti di ritornare a collaborare con Radio Stop per quest’iniziativa che affonda le sue radici in un percorso di solidarietà e cura del prossimo - dichiara il sindaco Samuele Lippi -. Un evento che porta in piazza migliaia di giovani richiamati dalla musica e da un messaggio di condivisione. È per noi motivo d’orgoglio che questo evento sia cresciuto, passo passo, insieme alla Radio che nel corso degli anni si è affermata a livello regionale e non solo".

"Un ringraziamento particolare - ha aggiunto il sindaco - a Roberto Giannoni per aver curato la parte artistica del Festival e un ringraziamento agli uffici comunali che si sono spesi per rendere possibile il suo ritorno. Andiamo avanti con la nostra stagione estiva ed invitiamo tutti i ragazzi cecinesi e non, a partecipare, a fermarsi allo stand di Admo e ad ascoltare della buona musica in maniera responsabile". "Sono particolarmente contento della collaborazione con Roberto Giannoni e mi fa piacere sottolineare il legame che la radio, Roberto in particolare, ha con il nostro territorio e con il tessuto culturale cittadino – ha dichiarato l'assessore alla cultura Domenico Di Pietro - . Roberto, con la sua voce e con la sua capacità di raccontare, ha dato risalto alle varie attività e realtà del nostro Comune. Sono entusiasta che, aldilà del Festival, la collaborazione con Roberto non si ferma".

Un progetto dedicato ai giovani e legato all'associazione donatori di midollo osseo (Admo)

"I Radio Stop Festival sono iniziati a Cecina molti anni fa con il giovane, allora assessore, Samuele Lippi, grande sostenitore della causa sociale della manifestazione, che come ogni anno, si lega all’ADMO, l’Associazione Donatori Midollo Osseo – ha dichiarato Roberto Giannoni. Inoltre quest’anno festeggeremo i 30 anni dell'attuale gestione della radio. Il Radio Stop Festival è una manifestazione incentrata per i giovani, in cui principalmente ricerchiamo artisti emergenti lanciati dai vari talent show televisivi come i Santi Francesi, Federico Rossi, Leo Gassman, Aka 7even, Alfa, Beatrice Quinta e molti altri. La serata sarà condotta da me insieme all’influencer Giulia Penna. Vi aspettiamo numerosi".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Marina di Cecina | Da Leo Gassmann ad Alfa e Aka 7even, tutto pronto per il Radio Stop Festival

LivornoToday è in caricamento