rotate-mobile
Cronaca

Via della Bassata | Rapinano e picchiano una donna, poi tentano la fuga scappando su un tetto: inseguiti e denunciati

L'episodio è accaduto intorno all'ora di pranzo di oggi giovedì 5 ottobre, la polizia è intervenuta sul posto con il supporto dei vigili del fuoco

Tensione nella tarda mattinata di oggi all'altezza di via della Bassata, zona Porta a Mare. Una donna, infatti, ha contattato il 112 lamentando di essere stata picchiata e rapinata del telefono da due uomini e da un'altra donna. Le volanti si sono portate subito sul posto, intercettando la vittima che aveva seguito i rapinatori. La stessa ha riferito che all'interno di un'abitazione, dove si erano nascosti gli autori della rapina, erano presenti i due uomini, mentre invece l'altra donna coinvolta era riuscita a dileguarsi a bordo di un monopattino portando con sé quanto rubato. 

Mentre le forze dell'ordine tentavano di farsi aprire da coloro che si erano rifugiati dentro l'appartamento, uno di questi ha tentato di fuggire dal tetto, venendo però immediatamente rincorso e fermato dalla polizia. Poco dopo, con l'aiuto dei vigili del fuoco, i poliziotti l'hanno bloccato, così come il complice. Due dunque le persone fermate, di nazionalità tunisina, risultati gravati da precedenti di polizia e irregolari sul territorio nazionale. Sono stati denunciati in stato di libertà per rapina, lesioni e resistenza a pubblico ufficiale. E così anche la donna, in quanto conosciuta dalla persona offesa. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Via della Bassata | Rapinano e picchiano una donna, poi tentano la fuga scappando su un tetto: inseguiti e denunciati

LivornoToday è in caricamento