rotate-mobile
Cronaca Shangay-Corea / Piazza Giuseppe Saragat

Sventata rapina nel parcheggio della Pam, arrestato 45enne livornese

Sorpreso dentro l'auto di una donna, il ladro ha tentato la fuga spintonando la vittima: decisivo il successivo intervento della polizia

Quando intorno alle 19.20 di venerdì 29 novembre è uscita dal supermercato ed è arrivata all'auto parcheggiata in piazza Saragat, ha trovato uno sconosciuto all'interno della vettura che stava cercando di rubare qualsiasi cosa di valore potesse trovare. Vinto lo spavento iniziale, una giovane donna, nel frattempo raggiunta dal compagno, ha quindi allertato la centrale operativa telecomunicazioni dell'Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico della polizia, diretto dal commissario capo Claudio Cappelli, che ha inviato immediatamente sul posto una volante della polizia a sirene spiegate.

È stato proprio all'arrivo degli agenti che il malvivente, un livornese di 45 anni, ha quindi cercato di darsela a gambe, spintonando più volte la donna vittima della tentata rapina. Colto in flagranza di reato, l'uomo è stato dunque arrestato dalla polizia e accompagnato in questura in attesa dell'udienza di convalida.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sventata rapina nel parcheggio della Pam, arrestato 45enne livornese

LivornoToday è in caricamento