rotate-mobile
Cronaca Fabbricotti / Via Calzabigi

Trova i ladri in casa: anziano picchiato e derubato in via Calzabigi

Spiacevole disavventura per un 88enne che, al rientro nel proprio appartamento, si è trovato di fronte i malviventi: immobilizzato e gettato a terra, l'uomo è stato infine derubato

Brutta disavventura per un uomo di 88 anni che, rientrato a casa nella tarda mattinata di martedì 15 gennaio, ha trovato i ladri nel proprio appartamento di via Calzabigi. L'anziano, sorpreso alle spalle dai malviventi, è stato dunque immobilizzato e scaraventato a terra con la bocca tappata, senza dunque poter neppure chiedere aiuto. A quel punto i malviventi, che avrebbero agito almeno in coppia secondo quanto raccontato dall'uomo ai carabinieri, hanno continuato a rufolare nell'abitazione alla ricerca di soldi e gioielli. Trovati quindi un centinaio d'euro, un paio di anelli e una collana, i ladri si sono dati alla fuga, mentre l'anziano, appena ripresosi dallo shock, ha chiamato i familiari che si sono recati immediatamente a casa per vedere come stava.

Per fortuna l'88enne non avrebbe riportato particolari ferite se non una mano gonfia. Una volta arrivati i parenti, l'uomo ha quindi deciso di andare al comando dei carabinieri per raccontare dell'accaduto ed esporre denuncia. Effettuato il sopralluogo alla ricerca di ulteriori indizi che potessero aiutare nella ricerca dei rapinatori, gli uomini del 112 non hanno tuttavia trovato segni di effrazione o altre tracce che potessero agevolare le indagini.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Trova i ladri in casa: anziano picchiato e derubato in via Calzabigi

LivornoToday è in caricamento