Rave party alla ex fabbrica Trw, 64 denunciati

Nella notte tra sabato 2 e domenica 3 marzo circa 200 persone hanno dato vita a una festa abusiva nell'ex stabilimento di sistemi per auto

Sessantaquattro persone sono state denunciate fuori dai locali dell'ex fabbrica Trw (nella foto), dove nella notte tra sabato 2 e domenica 3 marzo circa duecento giovani, provenienti anche da fuori Livorno, hanno dato vita a un rave party. Una situazione tenuta sotto controllo da polizia e carabinieri (chiamati dai residenti del posto a causa della musica troppo alta) che, in mancanza di una denuncia da parte della proprietà (lo stabilimento è privato) e di pericoli per l'ordine pubblico, non sono intervenuti all'interno dell'ex stabilimento in abbandono, limitandosi a garantire la sicurezza e il deflusso al di fuori dell'ex fabbrica. Una volta finito il tutto, però, le forze dell'ordine hanno proceduto all'identificazione dei soggetti e alle denunce per invasione di terreni ed edifici come previsto dall'articolo 663 del codice penale.

Tra le persone identificate, uno straniero destinatario di un ordine di espulsione ed una minore ,di cui era stato denunciato l'allontamento volontario. La situazione comunque è sempre stata sotto controllo e, per fortuna, non sono stati fatti danni a differenza di quanto accadde nel 2014 al Biscottino quando 300 persone, tra i mille partecipanti al rave, furono denunciate per danneggiamento e, appunto, per violazione della proprietà privata.  

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Isola d'Elba: avvistato il Khalilah, lo yacht tutto ricoperto d'oro

  • Rosignano, scontro tra camion e auto sulla SR 206: due feriti

  • Coronavirus Toscana, albergo sanitario obbligatorio per i positivi: "Scongiurare il moltiplicarsi di focolai domestici"

  • Mick Jagger sceglie Bolgheri e la Toscana per le sue vacanze estive

  • Casting, cercasi bambine e ragazze per il film sulla cantante Nada: come candidarsi

  • Allerta meteo a Livorno per sabato 4 luglio: codice giallo per piogge e temporali

Torna su
LivornoToday è in caricamento