rotate-mobile
Martedì, 30 Aprile 2024
Cronaca Piombino

Rifiuti pericolosi abbandonati tra Donoratico e Piombino, scattano le multe della guardia costiera

I militari hanno trovato anche lo scafo di un'imbarcazione, alcuni veicoli utilizzati in ambito agricolo e materiali provenienti dal settore del turismo

La guardia costiera di Piombino, nella costante attività di contrasto dell'inquinamento e degli abusivismi ambientali, ha individuato e sanzionato, a maggio, quattro attività irregolari tra i comuni di Donoratico e Piombino. Complessivamente sono stati sequestrati oltre 5mila metri quadrati di terreno, al cui interno sono stati individuati depositi incontrollati di rifiuti, anche pericolosi, con conseguente potenziale inquinamento del suolo e delle acque superficiali, dovuto anche alla presenza di scarichi non autorizzati.

Tra i rifiuti abbandonati che superavano le 20 tonnellate erano presenti anche uno scafo di un'imbarcazione, alcuni veicoli utilizzati in ambito agricolo e materiali provenienti dal settore del turismo. Durante le attività ispettive è stato, inoltre, individuato un autolavaggio sprovvisto della necessaria autorizzazione, che è stato chiuso fino all'acquisizione del previsto titolo. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rifiuti pericolosi abbandonati tra Donoratico e Piombino, scattano le multe della guardia costiera

LivornoToday è in caricamento