rotate-mobile
Cronaca Ardenza mare / Viale Italia

Viale Italia, rissa tra minorenni in pieno giorno: in ospedale un ragazzino ferito con un coltello

Scena agghiacciante all'altezza della farmacia San Jacopo dove una situazione apparentemente amichevole è degenerata nel giro di pochissimo tempo. Sul posto le volanti della polizia

È un episodio inquietante quello a cui sono state costrette ad assistere le molte persone che nel pomeriggio di ieri giovedì 15 giugno, intorno alle 16, si trovavano sul viale Italia, poco prima dell'incrocio con via Funaioli. Qui, all'altezza della farmacia San Jacopo, un gruppo di ragazzini minorenni di origine straniera si è reso protagonista di una lite degenerata in un accenno di rissa e culminata con il ferimento di uno dei giovanissimi, presumibilmente con un coltello. Una scena agghiacciante quanto inimmaginabile considerata l'apparente amichevole e giocosa situazione precipitata invece nel giro di pochissimo tempo.

Immediato il fuggi fuggi alle urla dei presenti che hanno tempestivamente allertato il 112 e soccorso il minorenne ferito fortunatamente in maniera lieve tra il costato e la schiena. Sul posto sono quindi intervenuti i volontari della Svs che hanno preso in carico il ragazzo - l'unico ormai rimasto in zona - accompagnandolo infine in ospedale dopo l'arrivo della polizia. Spetterà agli agenti delle volanti, ascoltato il ragazzo e le testimonianze di chi si trovava presente, ricostruire con esattezza quanto successo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Viale Italia, rissa tra minorenni in pieno giorno: in ospedale un ragazzino ferito con un coltello

LivornoToday è in caricamento