rotate-mobile
Cronaca

Rosignano, attivo il bando per il servizio di scuolabus: come fare domanda

Il modulo per la richiesta può essere compilato e inoltrato direttamente online tramite il sito del Comune

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di LivornoToday

Riceviamo e pubblichiamo un comunicato da parte del Comune di Rosignano riguardante il bando per il servizio di scuolabus. 

È aperto dall'1 al 26 giugno 2020 il bando del Comune di Rosignano per presentare domanda di iscrizione al servizio di trasporto scolastico con scuolabus, per l'anno scolastico 2020/2021. Il bando per l'accesso al servizio di trasporto con scuolabus è riservato agli alunni residenti nel Comune di Rosignano Marittimo che frequentano le scuole dell'infanzia, le scuole primarie e le scuole secondarie di primo grado del territorio, se la residenza dista oltre 1 chilometro dalla scuola di competenza e più di 500 metri dalla fermata del trasporto pubblico locale.

La quota di compartecipazione ai costi delle famiglie è di 23,53 euro a bambino, ridotta a 18,82 euro se altri figli usufruiscono dei servizi comunali (come scuolabus, refezione o nido). Con valore Isee inferiore a 6.550 euro si è esenti dal pagamento.
Il richiedente alla data di presentazione della domanda deve essere in regola con i pagamenti riferiti al servizio di trasporto scolastico di cui ha già usufruito.
Il modulo di domanda può essere compilato e inoltrato direttamente online tramite il sito del Comune https://www.comune.rosignano.livorno.it, sezione "Servizi online" - "Servizi scolastici", alla quale si accede mediante Spid o registrazione sul sito stesso.

In alternativa il modulo relativo al  bando può essere scaricato dalla sezione del sito istituzionale del Comune "Bandi e avvisi vari", compilato ed inoltrato tramite portale Apaci (accessibile da sito stesso previa registrazione), Pec all'indirizzo comune.rosignanomarittimo@postacert.toscana.it o posta elettronica all'indirizzo scuolabus@comune.rosignano.livorno.it. In caso di presentazione della domanda via Pec o mail occorre allegare un documento di identità in corso di validità del richiedente. Per ulteriori informazioni rivolgersi all'Unità servizi educativi ai numeri: 0586.72.42.23, 72.42.13, 72.42.38 o 72.43.91.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rosignano, attivo il bando per il servizio di scuolabus: come fare domanda

LivornoToday è in caricamento