rotate-mobile
Cronaca

Livorno piange Sabrina Tozzi, corista dello "SpringTime". Il ricordo: "Il tuo spirito vivrà sempre con noi"

Dipendente del Cnr di Pisa, aveva 52 anni. I colleghi di lavoro: "Sarà impossibile dimenticarti, grazie per i momenti condivisi insieme"

La musica era una delle sue passioni più grandi e all'interno del coro "SpringTime" era delle colonne portanti. Sempre pronta ad aiutare gli altri, impossibile toglierle il sorriso dal volto nonostante la malattia con la quale stava lottando da circa un anno. Livorno piange Sabrina Tozzi, 52 anni, morta nella notte tra venerdì 8 e sabato 9 marzo, all'interno della sua abitazione. Originaria di Vecchiano, dipendente dal 2011 al Cnr di Pisa nel Servizio Prevenzione e Protezione, lascia un vuoto incolmabile in chiunque abbia avuto la fortuna di conoscerla e passarci del tempo insieme. I funerali si terranno alle 10,30 di lunedì 11 marzo al cimitero dell'Ardenza. 

È stato lo stesso maestro del coro, Cristiano Grasso, a dare la notizia della sua scomparsa con un toccante post su Facebook: "Da oggi non ci sei più, mi sembra impossibile. Il tuo sorriso, la tua energia, la tua musica risuoneranno con noi per sempre". In pochi tempo sono stati tantissimi i messaggi di cordoglio che hanno voluto ricordare "quella bionda con i ricci anche nel cuore", la "cantante esemplare" e una collega "straordinaria". 

Anche i dipendenti del Cnr si sono uniti per ricordare la 52enne scomparsa: "Anche se non è più fisicamente con noi, il suo spirito vivrà per sempre nei nostri cuori e nei ricordi che abbiamo condiviso insieme. Con il suo sorriso luminoso e la sua gentilezza senza pari, ha lasciato un'impronta indelebile nelle nostre vite. Possa il suo esempio di determinazione e coraggio continuare a ispirarci ogni giorno. Ai suoi cari. vorremmo ricordare che avere avuto una figlia, una sorella, una moglie e una mamma come Sabrina è stato un dono speciale e che non si è lontani, mai, finché si è uno nel cuore dell'altro". 

A ottobre del 2022, Sabrina coronò uno dei suoi più grandi sogni: conoscere Fiorella Mannoia. Insieme al coro SpringTime organizzò una sorpresa all'artista, in occasione del suo concerto al Goldoni, cantando una versione speciale di "Quello che le donne non dicono". La stessa cantante postò il tutto sui suoi canali social ringraziando personalmente tutte le presenti e scattando foto e selfie con tutte loro. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Livorno piange Sabrina Tozzi, corista dello "SpringTime". Il ricordo: "Il tuo spirito vivrà sempre con noi"

LivornoToday è in caricamento