rotate-mobile
Cronaca

Rischia di annegare nel Trebbia, ragazza salvata da ex giocatore del Livorno

Il racconto di Luis Fernando Centi, in amaranto nella stagione 2005/2006 e ora tecnico degli juniores nazionali della Vigor Carpaneto: "Non ci ho pensato un attimo a buttarmi nel fiume"

Luis Fernando Centi, ex giocatore del Livorno nella stagione 2005/2006 e ora tecnico degli juniores nazionali della Vigor Carpaneto, si è reso protagonista di un bellissimo gesto nella domenica del 18 agosto sul fiume Trebbia e per la precisione a Berlina (Bobbio). L'ex calciatore ha salvato la vita a una ragazza che stava annegando probabilmente a causa di un malore. È stato lo stesso Centi a raccontare l'accaduto a www.sportpiacenza.it: "Non ci ho pensato due volte e mi sono tuffato per soccorrere la sedicenne. Penso che chiunque l'avrebbe fatto". 

Luis Centi: "Ecco come ho salvato la ragazza"

L'allenatore si era recato a Berlina con la famiglia per trascorrere una giornata di relax prima dell'inizio della preparazione. A un certo punto però la moglie di un suo amico ha visto che una ragazza era in palese difficoltà e rischiava di annegare: "Non ci ho pensato due volte e mi sono tuffato, raggiungendo la giovane che probabilmente distava 6-7 metri da me. Quando l'ho afferrata, si è aggrappata a me, stavamo scendendo ma sono rimasto lucido e sono riuscito a liberarmi, per poi riafferrarla da dietro e portarla a riva. La ragazza aveva perso conoscenza, ma nel frattempo altre persone presenti l'hanno soccorsa e sono arrivati anche i sanitari". L'intervento di Centi è stato a dir poco provvidenziale: "Ho saputo che la ragazza stava bene e sono contento, resta la soddisfazione di aver salvato una vita umana in pericolo". 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rischia di annegare nel Trebbia, ragazza salvata da ex giocatore del Livorno

LivornoToday è in caricamento