rotate-mobile
Cronaca San Marco / Via degli Scali della Dogana D'Acqua

Scali della Dogana d'Acqua come una discarica: la pulizia di Mr Green tra eternit, batterie e passeggini abbandonati

L'area identificata da Francesco Stefanini, alias "Mr Green": raccolti oltre 30 chili di rifiuti esclusi gli ingombranti

Oltre 30 chili di rifiuti esclusi gli ingombranti, tra cui alcuni parti di un motorino, un passeggino abbandonato, pezzi di eternit e batterie. Il tutto raccolto dall'area verde compresa tra gli scali della Dogana d'Acqua e gli scali del Naviglio, grazie alla buona volontà di Francesco Stefanini, alias "Mr Green", che nei giorni scorsi ha ripulito la zona, diventata una discarica a cielo aperto, segnalando poi ad Aamps il materiale da portare via. "Mi sono subito munito di guanti pinze e asta acchiapparifiuti - speiga Stefanini - e ho trovato di tutto: dal telaio di un motorino a un passeggino fino a un forno piccolo da cucina e ancora tanta plastica e vestiti. Ho messo gli ingombranti da una parte, il resto è entrato in sei sacchi della spazzatura per un totale di 32 chili di rifiuti"

mr green-3

Cisternino, spazzatura di ogni tipo tra i cespugli: Mr Green raccoglie 10 chili di rifiuti 

Si tratta dell'ennesimo intervento volontario di Stefanini che, ormai quasi quotidianamente, si dedica alla pulizia straordinaria di aree della città. Questa volta, con l'inconfondibile carretto e gli attrezzi del mestiere, il 41enne cittadino livornese si è dedicato agli scali nel quartiere Pontino San Marco: "Non credevo di trovare così tanti rifiuti - ha detto - e invece alla fine mi sono dovuto ricredere".

mr green-2

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scali della Dogana d'Acqua come una discarica: la pulizia di Mr Green tra eternit, batterie e passeggini abbandonati

LivornoToday è in caricamento