rotate-mobile
Cronaca

Sciopero 8 marzo, non garantiti i servizi di comune e asili

Le famiglie che usufruiscono dei nidi saranno avvisate per tempo. A palazzo civico previsti solamente i servizi essenziali

Dopo Ctt Nord e l'Usl, anche le organizzazioni sindacali Usb, Usi-Ait, Slai-Cobas e Cboas hanno indetto per l'intera giornata di venerdì 8 marzo uno sciopero generale nazionale di tutte le categorie pubbliche e private.
Per questo è possibile che il giorno dello sciopero gli uffici comunali non garantiranno l'erogazione dei servizi al pubblico, salvo quelli minimi essenziali (stato civile: denunce nascita e morte; servizi cimiteriali: ricevimento salme; polizia municipale: centrale operativa e pronto impiego). 
Le famiglie che usufruiscono dei nidi e delle scuole d'infanzia comunali saranno informate, tramite locandine affisse presso ciascuna struttura scolastica, che il servizio non potrà essere garantito.  
Sempre venerdì 8 marzo, dalle 10 alle 12, si terrà un'assemblea sindacale dei lavoratori comunali, convocata dalla Rsu per favorire la partecipazione al presidio organizzato in piazza Grande a favore dei diritti delle donne. Un'altra assemblea sindacale, riguardante il personale delle attività educative comunali, è prevista per mercoledì 13 marzo. L'assemblea, convocata dalla Rsu comunale, si terrà dalle 13.30 alle 15.30 nella sala sindacale del Palazzo Comunale. È prevista una riduzione del servizio di due ore: i bambini usciranno alle 13.30, dopo aver pranzato. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sciopero 8 marzo, non garantiti i servizi di comune e asili

LivornoToday è in caricamento