rotate-mobile
Cronaca

Autobus, sciopero dei dipendenti Ctt Nord per il 29 novembre: le corse garantite

La protesta, indetta dai sindacati Filt Cgil, Fit Cisl, Uil Trasporti e Faisa Cisal, contro l'esternalizzazione del servizio di vendita biglietti

Il 29 novembre, oltre a sanità, servizi comunalistudenti, ci sarà anche lo sciopero, indetto da Filt Cgil, Fit Cisl, Uil Trasporti e Faisa Cisal​, del personale di Ctt Nord che protesta contro l'sternalizzazione del servizio di vendita biglietti della struttura di Largo Duomo a Livorno. "L'azienda dei trasporti - si legge nella nota dei sindacati - non vuole mai discutere argomenti che non reputa economicamente vantaggiosi. Non c'è stata possibilità di parlare del maggior carico lavorativo legato all'istituzione della nuova bigliettazione elettronica e Ctt non si è fatta problemi nel siglare accordi con ditte esterne. Non ha tenuto conto delle nostre proposte di fare corsi di aggiornamento per il personale fino a "ieri" presente in biglietteria". 

Per questi motivi, i dipendenti Ctt Nord osserveranno uno sciopero di 4 ore; ecco le corse degli autobus garantite:  

  • personale viaggiante: dalle 17.30 alle 21.30 (saranno completamente garantite le corse in svolgimento da inizio turno alle 17.29 e quelle dalle ore 21.31 a fine turno).
  • Personale non viaggiante: 4 ore a fine turno.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Autobus, sciopero dei dipendenti Ctt Nord per il 29 novembre: le corse garantite

LivornoToday è in caricamento