rotate-mobile
Cronaca

Trasporti, sciopero generale: disagi a Livorno per chi si sposta in autobus e treno

Mobilitazione di quattro ore nel trasporto pubblico locale, otto nelle ferrovie. Tutti gli orari

Giornata di possibili disagi per chi si sposta utilizzando i mezzi pubblici. Filt Cgil, Fit Cisl e Uil Trasporti hanno infatti indetto uno sciopero per mercoledì 24 luglio, con i lavoratori del settore che incroceranno le braccia in Toscana e in tutto il territorio nazionale, eccezion fatta per il trasporto aereo, che sciopererà il 26 luglio. "Rimettiamo in moto il Paese", lo slogan della mobilitazione, tesa a rilanciare le infrastrutture mettendo al centro dell'attenzione i servizi pubblici.

Autobus

Nel trasporto pubblico locale, il personale viaggiante sciopererà per quattro ore con modalità diverse a seconda dell'azienda e della città. A Livorno, la fascia oraria che vedrà coinvolta la Ctt Nord è 17.30-21.30, durante la quale sciopererà anche il personale funzionale al servizio delle persone (biglietterie, attività accessorie di manutenzione).

Treni

Per otto ore, dalle 9.01 alle 17.01, si fermerà anche il trasporto ferroviario. Viaggieranno però regolarmente le Frecce, come comunicato da Trenitalia.

Autonoleggio con conducente

Per il settore autonoleggio con conducente, il personale viaggiante sciopererà dalle 17 alle 21. Il restante personale non direttamente connesso alla mobilità delle persone si fermerà invece nelle ultime quattro ore del turno.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Trasporti, sciopero generale: disagi a Livorno per chi si sposta in autobus e treno

LivornoToday è in caricamento