rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Biglietti scontati per i musei livornesi grazie alla convenzione tra Comune e Ctt Nord

Sconti anche per i dipendenti della compagnia dei trasporti e per gli abbonati al sistema tariffario regionale "Pegaso"

Avere una riduzione sul biglietto d'ingresso al museo Fattori e al Museo della città? Da oggi si può grazie alla nuova convenzione stipulata tra l'azienda del trasporto pubblico Ctt Nord e il comune di Livorno. Un accordo che non riguarda solo livorno ma tutti gli abbonati Ctt del territorio (Pisa, Lucca e Massa Carrara). 
Le agevolazioni sono estese anche agli abbonati al sistema tariffario regionale "Pegaso", che consente l'utilizzo combinato delle diverse modalità di trasporto extraurbano (autolineee e ferrovie) ed urbano, tramite il quale il passeggero, acquistando un unico titolo di viaggio, può sfruttare pienamente le opportunità offerte dalla rete del trasporto pubblico regionale sia su treno che su autobus.
L'accordo è stato siglato ai Bottini dell'Olio in concomitanza con una visita al museo della Città da parte dei ragazzi di due delle 30 classi vincitrici del concorso Ctt "Pensiero di Natale 2018" (IIA e IIB delle scuole D'Azeglio). 

Maurizio Paponi, vicepresidente dell'azienda di trasporti, ha dichiarato: "Ctt Nord ancora una volta è lieta di offrire il proprio contributo a questa ennesima ottima iniziativa realizzata nel solco dello sviluppo, dell'implementazione e della conoscenza del nostro immenso patrimonio artistico e culturale. Ci auguriamo che questo accordo sottoscritto con il comune di Livorno possa far scoprire (o riscoprire per tutti coloro che già lo abbiano apprezzato) a tutti i nostri abbonati al servizio pubblico i tesori, troppo spesso ignorati, che arricchiscono le nostre città ed in particolare modo Livorno". 

L'assessore Francesco Belais ha sottolineato l'importanza di questi accordi volti a far conoscere a un più vasto pubblico le ricche, interessanti e prestigiose collezioni dei musei civici livornesi e, nello stesso tempo, incoraggiare l'utilizzo del trasporto pubblico in un'ottica di risparmio energetico e salvaguardia del clima e dell'ambiente.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Biglietti scontati per i musei livornesi grazie alla convenzione tra Comune e Ctt Nord

LivornoToday è in caricamento