rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Cronaca Rosignano Marittimo

Rosignano | Soccorso dopo un incidente in scooter, viene trovato positivo all'alcoltest: denunciato 45enne

L'uomo era caduto dal proprio motorino ed era stato ricoverato per le lesioni riportate. Dagli esami è emersa una concentrazione di alcol tre volte superiore al limite consentito per mettersi alla guida

Un uomo di 45 anni, residente a Rosignano, è stato denunciato per in guida in stato di ebbrezza. L'episodio che ha portato al deferimento è avvenuto lo scorso 3 settembre, all'altezza di via dei Lavoratori nei pressi della curva del Lupo. Una pattuglia della municipale è intervenuta per un sinistro che aveva coinvolto un conducente di un motociclo, finito a terra dopo aver perso il controllo del mezzo. Mentre gli agenti portavano a termine i rilievi di rito il 45enne è stato portato al pronto soccorso per le lesioni subite. L'uomo, sottoposto ad accertamenti tossicologici, è risultato avere una concentrazione di alcol nel sangue circa tre volte superiore al consentito. Da qui è scattata la denuncia. 

La pena prevede un'ammenda da 800 euro a 3.200 euro, l'arresto fino a sei mesi e la sanzione amministrativa accessoria della sospensione della patente di guida da sei mesi a un anno (sanzioni da raddoppiare in quanto il soggetto è responsabile di incidente stradale). Il veicolo è invece stato sottoposto a fermo amministrativo provvisorio per trenta giorni.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rosignano | Soccorso dopo un incidente in scooter, viene trovato positivo all'alcoltest: denunciato 45enne

LivornoToday è in caricamento