rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Pacchetto scuola, ecco come riscuotere il contributo: sportelli aperti in banca il 23 e 24 ottobre

Ai beneficiari in graduatoria andrà una cifra standard di 300 euro. Tutte le informazioni per ricevere i fondi necessari a coprire le spese scolastiche

Si procederà nei prossimi giorni alla liquidazione dei contributi del cosiddetto "Pacchetto Scuola" per l'anno 2019/2020, finalizzati a coprire le spese necessarie per la frequenza scolastica. I contributi, corrispondenti ai fondi regionali e statali, ammontano complessivamente a 431.700 euro e a beneficiarne saranno le famiglie già presenti nella graduatoria (approvata il 10 ottobre scorso) che hanno un valore ISEE tra 0 e 15.748,78 euro. A ogni famiglia sarà liquidato l'importo standard di 300 euro previsto per gli alunni delle scuole di ogni ordine e grado, come indicato dalla Regione Toscana ( DGR n.432 del 1/4/2019).

Come, dove e quando richiedere il contributo per la scuola

Chi ha scelto di riscuotere per cassa dovrà presentarsi ad uno degli sportelli del Monte dei Paschi di Siena con il codice fiscale e il documento di identità. Per facilitare le operazioni di liquidazione sono state indicate specifiche date di riscossione in base alla lettera iniziale del  cognome dell'adulto beneficiario:
Mercoledì 23 Ottobre  -  dalla lettera "A" alla lettera "K"
Giovedì 24 Ottobre -  dalla lettera "L" alla lettera "Z"

Gli sportelli bancari saranno comunque a disposizione per la riscossione del contributo anche nei giorni successivi. A chi, invece, ha indicato il numero di codice IBAN nella domanda, la somma dovuta verrà accreditata sul conto corrente nello stesso periodo della riscossione per cassa.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pacchetto scuola, ecco come riscuotere il contributo: sportelli aperti in banca il 23 e 24 ottobre

LivornoToday è in caricamento