rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Borgo / Piazza la Giovine Italia

Riscaldamento guasto al Nautico, molti studenti tornano a casa. La responsabile: "Un atto vandalico"

Il problema si era già verificato venerdì 17, ma era stato risolto. La professoressa Laura Palamidessi: "Penso che qualcuno abbia deliberatamente rotto il contatore del gas"

Il problema si era già presentato nella mattina di venerdì 17 gennaio, quando gli studenti del Nautico si erano lamentati del fatto che il riscaldamento non funzionasse e che avessero dovuto seguire le lezioni con i giacchetti addosso. Il guasto, grazie all'intervento di un tecnico, era stato risolto, ma oggi, lunedì 20 gennaio, quando gli alunni si sono recati all'entrata della scuola in piazza Giovine Italia, ecco che si è presentata la stessa scena: riscaldamento nuovamente ko. "Probabilmente si tratta di un atto vandalico" ha commentato Laura Palamidessi, responsabile dell'Istituto Tecnico Trasporti e Logistica Alfredo Cappellini. Alcuni studenti, vista la situazionehanno così deciso di tornare a casa mentre altri sono entrati nella scuola dove, al momento, le lezioni si stanno svolgendo regolarmente. 

Gli studenti fuori dal Nautico

Riscaldamento guasto al Nautico, la responsabile: "Probabilmente si tratta di un atto vandalico"

"Dopo il problema riscontrato e risolto venerdì 17 gennaio - le parole della professoressa Palamidessi -, adesso ci troviamo nella stessa situazione. Penso che qualcuno abbia deliberatamente rotto il contatore del gas che si trova all'esterno della scuola. I tecnici, a differenza di quanto successo la settimana scorsa, non sono riusciti a riparare il danno che, tuttavia, potrebbe essere anche una conseguenza di quanto accaduto venerdì. Vista la particolarità della situazione, abbiamo lasciato liberi gli studenti di decidere se entrare o no visto che le lezioni comunque non sono state sospese. Speriamo che il guasto si possa risolvere entro oggi". 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Riscaldamento guasto al Nautico, molti studenti tornano a casa. La responsabile: "Un atto vandalico"

LivornoToday è in caricamento