rotate-mobile
Cronaca Fabbricotti / Via Montebello

Scuole Dal Borro, grondaia pericolante al "torrino". Il Comune: "Ripareremo il danno in 24 ore"

La zona è stata messa in sicurezza dai tecnici di Palazzo civico, gli alunni delle elementari useranno un ingresso secondario fino al ripristino della normalità

I tecnici del Comune di Livorno sono intervenuti nel pomeriggio di ieri, giovedì 27 febbraio, alle scuole Dal Borro, in via Montebello, su richiesta del personale di servizio che aveva notato una grondaia pericolante del Torrino adiacente all'istituto. Per motivi di sicurezza è stato quindi deciso di far usare agli alunni delle classi elementari un'uscita secondaria, almeno fino a quando il danno non sarà riparato: misura provvisoria, questa, preventivamente adottatata anche stamani venerdì 28 febbraio al suono della campanella d'ingresso.  

Ladri alle Dal Borro, le lezioni iniziano in giardino

Grondaia pericolante alle Dal Borro, Mannucci: "Danno riparato nel giro di 24 ore"

Appresa la notizia, la vicesindaco Monica Mannucci con delega all'Edilizia scolastica si è quindi fatta relazionare dai tecnici per avere un quadro più chiaro della situazione: "La grondaia si è staccata a causa del forte vento di questi giorni - le sue parole -. I tecnici intervenuti hanno immediatamente messo in sicurezza l'area e chiuso l'ingresso principale della scuola. Gli alunni e i loro genitori dovranno usare l'accesso alla materna per entrare e uscire dall'istituto. Tuttavia, tempo permettendo, il danno sarà riparato nel giro di 24 ore grazie all'ausilio di un cestello aereo". 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scuole Dal Borro, grondaia pericolante al "torrino". Il Comune: "Ripareremo il danno in 24 ore"

LivornoToday è in caricamento