rotate-mobile
Cronaca Porto

Trasporta illegalmente oltre 240 kg di pesce spada: denunciato

Il cibo era a bordo di un mezzo, sul traghetto Capraia-Livorno, che è risultato essere privo della revisione e per questo il proprietario è stato multato di 2mila euro

Trasportava illegalmente oltre 240 kg di pesce spada su un traghetto partito dalla Corsica e diretto a Livorno, ma una segnalazione anonima ha fatto scattare una verifica da parte degli ispettori del centro controllo area pesca della direzione marittima di Livorno. Gli agenti sono così saliti a bordo della nave Liburna, una volta che questa ha attraccato al porto, e hanno scoperto, a bordo di un'Ape Cross, il pesce trasportato illegalmente che era stato accuratamente nascosto sotto un grosso telo di plastica. 

Il pesce sequestrato-3

Le inidonee condizioni del mezzo di trasporto, in particolare sprovvisto di cassone refrigerato, hanno portato all’immediato sequestro del cibo, dichiarato inidoneo al consumo umano. Il propietario del mezzo di trasporto è stato denunciato e multato di 2mila euro in quanto il veicolo, sottoposto a un fermo amministrativo di 90 giorni, era sprovvisto di revisione. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Trasporta illegalmente oltre 240 kg di pesce spada: denunciato

LivornoToday è in caricamento