rotate-mobile
Cronaca

Settimana mondiale dell'allattamento al seno: il programma degli eventi a Livorno

Appuntamento dal primo al 6 ottobre con numerosi appuntamenti tra i consultori della città e il lungomare

Dal 1 al 7 ottobre, anche a Livorno si terrà la Settimana mondiale dell'allattamento al seno (Sam) promossa da Unicef e World Health Organization (Who). L'idea è quella di sensibilizzare l'opinione pubblica sull’importanza di lavorare insieme a madri e padri per proteggere, promuovere e sostenere l’allattamento al seno. Non a caso, dentro al comune di Livorno è stata creata una stanza apposita per mamme (baby pit stop) dove è possibile nutrire il proprio bambino in tutt tranquillità. In città sono stati organizzati tantissimi eventi con il patrocinio, tra gli altri, di Comune di Livorno, Collegio Ostetriche e Federazone Italiana Pediatri e la preziosa collaborazione delle associazioni Letture ad alta voce, Nati per leggere, Amici del Cuore e Avis.

Settimana mondiale dell'allattamento al seno

Settimana mondiale dell'allattamento: gli eventi a Livorno

MERCOLEDÌ 2 OTTOBRE alle 15 al Consultorio Livorno est di Salviano (via Impastato): Letture ad alta voce: "Cuore a cuore: esperienza del portare" incontro tra mamme sull'esperienza del “portare”. 

GIOVEDÌ 3 OTTOBRE alle 10.30 al Consultorio Centro (7° padiglione, piano terra): "Cuore a cuore: esperienza del portare" incontro tra mamme sull'esperienza del "portare". 

VENERDÌ 4 OTTOBRE alle 15 al Consultorio Livorno Est di Salviano (via Impastato): Nati per leggere, incontro con i volontari del porgramma nazionale nati per leggere. 

SABATO 5 OTTOBRE 9.45-10.45 al Consultorio Livorno Est di Salviano e 11-12 Consultorio Centro (7° padiglione, piano terra):
Corso di “disostruzione delle vie aeree nel neonato” tenuto dai volontari dell’associazione Amici del Cuore. 

DOMENICA 6 OTTOBRE alle 10 alla chiesa di San Jacopo (viale Italia): camminata "Allattando passeggiando" con un percorso di circa un chilometro si concluderà con un momento di festa alla terrazza Mascagni. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Settimana mondiale dell'allattamento al seno: il programma degli eventi a Livorno

LivornoToday è in caricamento