rotate-mobile
Cronaca

Spacciavano in un fondo di Piazza della Vittoria, arrestati tre livornesi: uno è minorenne

Obbligo di dimora per due giovani di 22 e 23 anni e un ragazzo di 16: il blitz della guardia di finanza dopo il continuo via vai di clienti

Tagliavano, confezionavano e poi vendevano al dettaglio la droga, nello specifico marijuana e hashish. Il tutto in pieno centro, in un fondo di piazza della Vittoria (meglio conosciuta come piazza Magenta), dove due giovani e un minorenne sono stati sorpresi dal blitz della guardia di finanza e trovati in possesso di tre etti e mezzo tra fumo ed erba. Un vero e proprio magazzino adibito allo spaccio, utilizzato da tre livornesi di 23, 22 e 16 anni, arrestati dalla gdf con l'accusa di detenzione di sostanze stiupefacenti ai fini di spaccio. In attesa del processo, il giudice ha predisposto l'obbligo di dimora per tutti e tre i soggetti coinvolti.

Il blitz della guardia di finanza nel fondo dello spaccio in piazza della Vittoria

Ad attirare l'attenzione degli uomini della Prima Compagnia della guardia di finanza di Livorno, impiegati in zona con le unità cinofile per un'azione di prevenzione e contrasto allo spaccio, è stato il sospetto "via vai" di ragazzi da un fondo vicino piazza della Vittoria. Avvicinatisi all'edificio, gli uomini delle fiamme gialle hanno percepito un chiaro odore di marijuana e hashish nel mentre che uno dei tre pusher tentava di allontanarsi con uno zainetto sulle spalle. Immediatamente bloccato, nello zaino sono stati ritrovati 205 grammi di hashish, 145 di marijuana e 4 bilancini elettronici di precisione, mentre dalle  successive perquisizioni nel fondo e nelle abitazioni dei giovani sono saltati fuori circa 2mila euro in contanti, presunto provente dell'attività illecita.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Spacciavano in un fondo di Piazza della Vittoria, arrestati tre livornesi: uno è minorenne

LivornoToday è in caricamento