Spiagge pulite, a Livorno birra gratis in cambio di un bicchiere di mozziconi

Dopo l'isola d'Elba, anche i locali della città aderiscono all'iniziativa volta a tutelare l'ambiente e i nostri litorali

Una birra gratis in cambio di un bicchiere di mozziconi? Assolutamente sì. Uno dei primi a lanciare questa idea per salvaguardare l'ambiente e le nostre spiagge è stato il bagno Il Pino Solitario della Fetovaia all'isola d'Elba. L'iniziativa è stata subito accolta positivamente tant'è che altri stabilimenti balneari l'hanno adottata utilizzando l'hashtag #birraxcicche. Adesso questa semplice ma quantomai geniale trovata approderà anche a Livorno grazie a ​Reset Livorno, I Pirati della Plastica, AcchiappaRifiuti e Sons of the Ocean che hanno lanciato "Barattiamo?". 

La locandina dell'eventoIl principio rimane sempre lo stesso: i locali che esporranno la locandina dell'iniziativa (che trovate qui in pagina), offriranno una ricompensa (birra, gelato o bibita) a chi porterà un bicchiere pieno di mozziconi al locale stesso o alla spiaggia/scogliera più vicina. Inoltre le varie associazioni invitano tutti a scattarsi un selfie con il raccolto e la ricompensa utilizzando l'hashtag #acchiappamozziconi. "Barattiamo?" inizierà il 15 agosto e terminerà il 31 agosto. Al momento hanno già aderito: La Vela, L'Acquamarina, Caffeina's, Precisamente Calafuria,il moletto d'Ardenza, La Spiaggetta a Quercianella, Marrakesh alla rotonda d'Ardenza, Bobble Bobble Livorno, Surfer Joe. 
I locali che si vogliono aggiungere devono mandare mail di adesione a resetlivorno@gmail.com oppure chiamare Sergio al 335-5614436.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Marina di Castagneto, maxi rissa in discoteca: "Delinquenti fuori controllo, aggredite anche le ragazze"

  • Salvini contro il Vernacoliere, Mario Cardinali: "Stiamo andando verso il cattofascismo"

  • I mercatini di Natale a Livorno e provincia: il calendario degli appuntamenti per il 2019

  • Chiude l'Oviesse alle Fonti del Corallo. Il sindacato: "Lavoratrici ricollocate in altri punti vendita"

  • Christian King, è livornese il protagonista di "Volare" di Michele Santoro

  • Sardine livornesi a Firenze: "Meglio un pisano in casa che Salvini all'uscio". Foto

Torna su
LivornoToday è in caricamento