rotate-mobile
Cronaca

Occupazione di suolo pubblico gratuito anche sugli stalli blu, Salvetti: "Andiamo incontro ai commercianti"

La decisione presa dalla giunta dopo le proteste di alcuni proprietari di locali: "La ripresa economica della città deve essere la priorità"

Chi vorrà espandere la propria attività sul suolo pubblico occupato dagli stalli blu potrà farlo gratuitamente. Questa la decisione presa dalla giunta, nella mattina del 26 maggio, per andare incontro alle tante richieste arrivate al Comune da parte dei proprietari dei locali. Gli esercenti che hanno parcheggi a pagamento storici possono richiedere la conferma degli stessi e se necessario ne avranno uno in più rispetto all'anno passato. Coloro che non hanno mai fatto richiesta di suolo pubblico su stalli blu e quest'anno vorranno fare la domanda, avranno diritto a uno o due stalli blu a seconda della metratura interna del locale.

"L'obiettivo dell'amministrazione comunale - commenta il sindaco Luca Salvetti - è quello di dare una mano a tutti i ristoranti, pub, bar, pasticcerie che sono stati fortemente danneggiati dal lungo blocco delle attività dovuto alle restrizioni per il Coronavirus. Il bilancio comunale può sostenere la decisione di giunta, dando così la possibilità agli esercenti di alleggerire le spese". Parole alle quali fanno eco quelle dell'assessore alla Mobilità Giovanna Cepparello "Abbiamo lavorato per sospendere temporaneamente l'utilizzo delle aree destinate a parcheggio a pagamento, convinti che in questo momento di emergenza la ripresa economica della città debba essere una priorità". 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Occupazione di suolo pubblico gratuito anche sugli stalli blu, Salvetti: "Andiamo incontro ai commercianti"

LivornoToday è in caricamento