rotate-mobile
Cronaca Picchianti / Via delle Corallaie, 10

Svs, via al corso gratuito per soccorritori volontari di livello base con abilitazione Dae: come fare domanda

Le lezioni inizieranno il 3 aprile. Necessario avere più di 16 anni

La Svs torna dopo le vacanze pasquali con un importante appuntamento formativo, gratuito e aperto a tutta la cittadinanza. Il 3 aprile infatti inizierà il corso gratuito per soccorritori volontari di livello base con abilitazione Dae. Le lezioni si terranno alle 21 in via delle Corallaie 10 e per partecipare è obbligatorio aver compiuto i 16 anni (a questo link la registrazione per l'iscrizione)

Si tratta di un corso fondamentale per apprendere le tecniche di primo soccorso in situazioni di emergenza sanitaria. La recente cronaca ha dimostrato ancora una volta l'importanza della catena del soccorso e che un intervento immediato e senza lasciarsi prendere dal panico, può salvare una vita: ecco perché si tratta di un corso utile per tutti i cittadini, che potranno inoltre ottenere l'abilitazione all'uso del defibrillatore (DAE), dispositivo in grado di rianimare tempestivamente e in modo efficace persone colpite da arresto cardiaco.

Durante la prima serata sarà fornito il calendario con la programmazione delle lezioni teorico/pratiche a cui seguirà un tirocinio pratico di 30 ore in ambulanza. Successivamente verrà svolto un test finale che abiliterà, una volta superato, come operatori DAE. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Svs, via al corso gratuito per soccorritori volontari di livello base con abilitazione Dae: come fare domanda

LivornoToday è in caricamento