rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Stazione

Alle Terme del Corallo l'esposizione "Livorno in miniatura": le foto

Tanti i curiosi che si sono presentati per ammirare le opere di Dario Cipriani: "Ho iniziato 5 anni fa con la Baracchina Rossa"

Una esposizione particolare quella andata in scena oggi, domenica 29 settembre, alle Terme del Corallo. Tantissimi curiosi infatti hanno potuto ammirare le opere di Dario Cipriani che rappresentano i luoghi più caratteristici di Livorno in miniatura. All'evento, organizzato da Reset Livorno per raccogliere fondi per il restauro della struttura, erano presenti anche modellini realizzati all'interno del carcere di Livorno. Gli appassionati hanno potuto così vedere i luohi più belli di Livorno riprodotti fedelmente in scala tra cui il mercato centrale, il gazebo e la Baracchina Rossa. 

Alle Terme del Corallo l'esposizione "Livorno in miniatura"

Ma com'è venuta in mente questa idea a Cipriani? A raccontarlo è lo stesso artista: "Cinque anni fa ero davanti alla Baracchina Rossa e ho pensato che mi sarebbe piaciuto riprodurla fedelmente e così ho fatto. Sono sempre stato un appassionato di modellismo e così ho voluto rappresentare i luoghi simbolo di Livorno. Adesso mi piacerebbe cimentarmi proprio con le Terme del Corallo, ma per farlo avrei bisogno dei disegni originali in maniera che il mio lavoro possa essere il più fedele possibile all'originale". 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Alle Terme del Corallo l'esposizione "Livorno in miniatura": le foto

LivornoToday è in caricamento