Terremoto di magnitudo 4,5 in Toscana, la scossa avvertita anche a Livorno

L'epicentro è stato registrato tra Barberino e Scarperia-San Piero: gravi disagi nella circolazione dei treni con molte tratte cancellate

foto inmeteo.net

Un terremoto di magnitudo 4.5 con epicentro tra Barberino e Scarperia-San Piero è stato registrato dall'Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia (Ingv) intorno alle 4.30 di oggi, lunedì 9 dicembre. La scossa è stata avvertita anche a Livorno con moltissime persone, come testimoniano le varie reazioni sui social, che si sono svegliate preoccupate per quanto stesse accadendo. Fortunatamente, a parte un grande spavento, in città non si sono registrati danni o feriti.  

Terremoto in Toscana, treni in ritardo e numerose cancellazioni

A causa della scossa di terremoto, i treni in direzione Firenze hanno subito numerosi ritardi e molti sono stati cancellati una volta arrivati a Empoli. Sul sito della regione Toscana, nella sezione dedicata ai trasporti, è possibile restare aggiornati sulla circolazione. 

Terremoto nel Mugello, la scossa avvertita a Livorno: le reazioni sui social

Il terremoto è stato avvertito da molti livornesi che sono stati svegliati nel cuore della notte, soprattutto quelli che abitano ai piani bassi. "Io sto in Venezia e l’ho sentito benissimo”, il commento di Rosetta, a cui fa eco Erica che abita in zona Stazione: "Sentito non molto forte,ma quanto basta per svegliarmi". Stesse reazioni anche da chi abita in zona stadio e in centro: "Il letto ha dondolato, ma mi hanno svegliato le ante dell’armadio scorrevole che hanno iniziato a muoversi". 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Trovato morto a 43 anni, la Leccia piange Alessio Morelli. Il ricordo di una volontaria Svs: "Un bravo ragazzo"

  • Tragedia alla Leccia, 43enne trovato morto in casa

  • Le cinque migliori pizzerie di Livorno

  • Dramma nel ciclismo, muore Walter Passuello: l'ex professionista aveva 68 anni

  • Calciomercato Livorno: acquisti, cessioni e trattative. Gli aggiornamenti della sessione invernale

  • Livorno in vendita, il gruppo argentino: "A Genova da Spinelli? Sì, con la garanzia che non cambi l'accordo"

Torna su
LivornoToday è in caricamento