rotate-mobile

Cecina | Tripolino Giannini spegne 111 candeline, festa con amici e parenti per l'uomo più vecchio d'Italia. VIDEO

Nella giornata di ieri, domenica 20 agosto, a casa del bersagliere in pensione più anziano del Paese gli auguri di tutta la comunità livornese

Grande festa nella giornata di ieri domenica 20 agosto per Tripolino Giannini, l'uomo più vecchio d'Italia e tra i più anziani sia in Europa che nel mondo. Con amici, parenti e istituzioni ha spento 111 candeline, ricevendo gli auguri di tutta la comunità cecinese e l'affetto di coloro che, con il passare degli anni, gli sono sempre stati vicini. Nato nel 1912, ha passato due guerre, affrontato epidemie e pandemie e, oltre ad essere il decano della Toscana, è il bersagliere in pensione più anziano di sempre.

Ha vissuto il dramma della Prima e della Seconda Guerra Mondiale, ma anche la rinascita dopo aver votato al Referendum costituzionale del 1946. Nato pochi mesi dopo l'affondamento del Titanic, il suo segreto sono pasti leggeri accompagnati da un bicchiere di vino, niente fumo e stress e prendere la vita ogni giorno come un dono. Grande festa ed emozione nella giornata di ieri a casa di Tripolino, dove gli amici della sezione Bersaglieri di Cecina lo hanno omaggiato con cori e applausi insieme ai rappresentanti dell'amministrazione comunale.  

Video popolari

Cecina | Tripolino Giannini spegne 111 candeline, festa con amici e parenti per l'uomo più vecchio d'Italia. VIDEO

LivornoToday è in caricamento