rotate-mobile
Cronaca Marciana Marina

Marciana Marina | Raggira un anziano vendendogli una polizza auto falsa, 29enne denunciato per truffa

L'uomo è stato rintracciato dai carabinieri grazie all'Iban verso il quale la vittima della frode aveva inviato oltre 500 euro per il presunto rinnovo dell'assicurazione

I carabinieri della stazione di Marciana Marina hanno denunciato un 29enne del catanzarese per una frode relativa a una polizza rc auto rivelatasi poi inesistente. Tutto è iniziato quando la vittima, un ultraottantenne elbano, ha ricevuto alcuni sms, verosimilmente provenienti dalla propria società assicuratrice, che lo invitavano a rinnovare la polizza auto. Certo dell'autenticità dei messaggi e convinto a rinnovare la stipula del contratto assicurativo, l'uomo si è dunque fatto inviare tramite mail il bollettino per il pagamento, che ha eseguito infine attraverso il circuito Sisalpay per un importo complessivo di 554 euro.

Tutto regolare, almeno all'apparenza, fino a quando il pensionato si è reso conto della possibile truffa di cui era stato vittima. Nei giorni successivi alla stipula, infatti, da una chiamata al numero clienti della società assicuratrice l'anziano ha appreso che non risultava alcun pagamento a suo nome per il rinnovo della polizza. Compreso ormai di essere stato raggirato, l'uomo si è rivolto ai carabinieri di Marciana Marina che, partendo dalle informazioni raccolte, sono risaliti attraverso l'iban del destinatario del bonifico all'identità del truffatore, un 29enne della provincia di Catanzaro non nuovo a fatti del genere.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Marciana Marina | Raggira un anziano vendendogli una polizza auto falsa, 29enne denunciato per truffa

LivornoToday è in caricamento