rotate-mobile
Cronaca

Cimiteri, biblioteche, musei e uffici comunali: le chiusure al pubblico nel mese di agosto

Servizi ridotti agli sportelli che rimarranno chiusi tutti i pomeriggi, Ferragosto di riposo al Fattori e nelle sale di lettura. Ecco come cambiano gli orari

Cambiano gli orari per accedere agli uffici comunali. Per tutto il mese di agosto, infatti, i servizi erogati agli sportelli del Comune di Livorno saranno garantiti nella sola mattina, secondo i consueti orari, e non il pomeriggio, quando gli uffici rimarranno chiusi anche nelle giornate di martedì e giovedì normalmente riservate, durante l'anno, all'apertura al pubblico. Nello specifico, lo sportello della Mobilità per il rilascio dei contrassegni Ztl/Zsc (Palazzo Anagrafe, terzo piano) sarà chiuso al pubblico (mattina e pomeriggio) anche nella settimana dal 14 al 18 agosto (riaprirà lunedì 21 agosto): i permessi, tuttavia, verranno comunque rilasciati online tramite l'apposita piattaforma senza bisogno di recarsi in Comune.

I due cimiteri comunali della Cigna e di Antignano, invece, ad agosto saranno sempre aperti per le visite mattina e pomeriggio, secondo i consueti orari. Al contrario l'ufficio Servizi cimiteriali resterà chiuso nel pomeriggio, con turnazione per le urgenze. Sempre aperti, mattina e pomeriggio, anche il Museo Fattori di Villa Mimbelli e il Museo della Città agli ex Bottini dell'Olio, con l'eccezione del Fattori che rimarrà chiuso per l'intera giornata di Ferragosto.

Chiuse infine nel pomeriggio le biblioteche comunali, tranne la Biblioteca dei Ragazzi (nel parco di Villa Fabbricotti) che il mercoledì rimarrà aperta tutto il giorno. Chiusura straordinaria, per entrambe, nei giorni di Ferragosto e vigilia, mentre la biblioteca Stenone di Shangai non sarà accessibile nell'intera settimana da venerdì 11 a venerdì18 agosto.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cimiteri, biblioteche, musei e uffici comunali: le chiusure al pubblico nel mese di agosto

LivornoToday è in caricamento