rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca

Vigili del fuoco, Ugo D'Anna è il nuovo comandante di Livorno

Laureato in ingegneria civile, prende il posto di Paolo Qualizza che andrà a ricoprire un importante incarico al ministero dell'Interno

Ugo D'Anna, 55 anni, è il nuovo comandante dei vigili del fuoco di Livorno. Il passaggio di consegne con l'ingegnere Paolo Qualizza -  destinato a ricoprire il ruolo di vicedirettore centrale alla direzione risorse umane del ministero dell'Interno, dipartimento dei vigili del fuoco, soccorso pubblico e difesa civile - è avvenuto nella mattina di oggi, lunedì 29 giugno, nella sede del comando dei pompieri in via Campania. D'Anna, proveniente dal comando di Pisa e fresco di nomina a dirigente superiore, in passato è stato comandante dei vigili del fuoco di Lodi e Reggio Emilia.

d'anna pompieri-2

Laureato in ingegneria civile - specializzazione idraulica - con master in qualità nella pubblica amministrazione, D'Anna è in servizio dal 1994 e nel corso della sua lunga carriera ha ricoperto incarichi nelle emergenze legate al sisma dell'Umbria del 1997, all'emergenza Sarno del 1998 ed al terremoto dell'Emilia del 2012. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vigili del fuoco, Ugo D'Anna è il nuovo comandante di Livorno

LivornoToday è in caricamento