rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

L'università telematica Pegaso sbarca a Livorno: i corsi di laurea proposti

La sede sarà alla Cna in via Martin Luter King. Previsto uno sconto sulla retta universitaria per chi si iscriverà tramite l'associazione

L'università telematica Pegaso arriva a Livorno, per la precisione nella struttura della Cna in via Martin Luter King (nella foto d'archivio). La notizia è stata data dalla stessa associazione a seguito della stipula di una convenzione con l'ateneo su scala nazionale: "Con questa novità - le parole del presidente di Cna, Maurizio Serini - ci apriamo ancora di più verso tutti i cittadini". L'università è stata istituita nel 2006 e, ad oggi, può vantare i più moderni ed efficati sistemi tecnologici nell'ambito dell'e-learning. 

Università Pegaso a Livorno, Serini: "Per molti imprenditori la frequenza alle lezioni è un ostacolo"

Il presidente di Cna spiega perché l'arrivo dell'università telematica in città rappresenti un bene per molti lavoratori: "Gli imprenditori che vorrebbero laurearsi spesso devono scontrarsi con il fatto che non posso assistere fisicamente alle lezioni. Questo per loro rappresenta un ostacolo insormontabile. Grazie all'accordo raggiunto con Pegaso, ora potranno seguire un corso di laurea con una metodologia al passo con i tempi. Credo che la convenzione dimostri quando la Cna si apra ancora di più a tutti i cittadini". 

L'università Pegaso sbarca a Livorno-2I corsi di laurea triennale e magistrale previsti con l'università Pegaso

Come previsto da regolamento che disciplina le convenzioni con l'Ateneo, coloro i quali si iscriveranno a questa università tramite Cna gioveranno di un considerevole sconto sulla retta universitaria. L'offerta formativa prevede i corsi di laurea triennali in: Scienza dell'educazione e della formazione, Ingegneria civile (statutario ed ingegneria ambientale), Economia aziendale, Scienze turistiche (statutario e turismo sostenibile), Scienze motorie (statutario e bio sanitario). Queste le magistrali attivate: Scienze pedagogiche; Management dello sport e delle attività motorie; Scienze economiche; Ingegneria della sicurezza. In più la laurea magistrale a ciclo unico in Giurisprudenza.

Cna abbraccia anche l'università Mercatorum

Cna sarà anche punto di iscrizione anche per l'Università Telematica Mercatorum delle Camere di commercio con i seguenti corsi di laurea triennali: Ingegneria informatica, Ingegneria gestionale, Gestione d'impresa, Lingue e mercati, Scienze del turismo, Scienze e tecniche psicologiche, Scienze giuridiche, Design del prodotto e della moda, Gastronomia ospitalità e territori. Per le magistrali: Management, Psicologia del lavoro e delle organizzazioni.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'università telematica Pegaso sbarca a Livorno: i corsi di laurea proposti

LivornoToday è in caricamento