rotate-mobile
Cronaca Rosignano Marittimo

Variante Aurelia chiusa, il sindaco: "Riaprire quanto prima il tratto tra Rosignano e Castiglioncello"

La risposta di Anas: "Tecnici al lavoro per consentire il passaggio delle auto in tempi brevi"

Il sindaco di Rosignano, Daniele Donati, nella mattina di oggi, lunedì 14 agosto, ha chiamato il responsabile territoriale Anas per la Toscana per chiedere che venga ripristinato e riaperto quanto prima il tratto della Variante Aurelia compreso tra le uscite di Castiglioncello e Rosignano Solvay. Il traffico in quella zona infatti è stato interdetto a causa della caduta di frammenti del cemento che ricopre le parti in ferro del cavalcavia 110, che nella notte tra sabato e domenica scorsa ha danneggiato una trentina di veicoli in transito sulla superstrada.

"Anas - fanno sapere dall'amministrazione comunale - ha rassicurato circa la prossima riapertura del tratto dell'Aurelia che collega le località balneari della costa livornese, indispensabile nel periodo estivo per non congestionare la viabilità urbana dei centri abitati. Già da oggi una squadra di tecnici dovrebbe intervenire per mettere in sicurezza il cavalcavia e poter riaprire la circolazione stradale in tempi brevi, in modo da non penalizzare il rientro di numerosi cittadini e turisti dopo il Ferragosto".

Donati ha inoltre colto l'occasione per ringraziare tutti i soggetti che nella notte di sabato sono intervenuti per far fronte all'urgenza e garantire la sicurezza della viabilità, tra cui - in particolar modo - il personale comunale: tecnici, manutentivi ed agenti della polizia municipale. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Variante Aurelia chiusa, il sindaco: "Riaprire quanto prima il tratto tra Rosignano e Castiglioncello"

LivornoToday è in caricamento