rotate-mobile
Cronaca Ardenza-LaRosa / Via dell'Ardenza, 91

Manutenzione stradale, lavori in via dell'Ardenza: ecco come cambia la viabilità

Cantiere aperti da martedì 28 gennaio, divieto di transito e di sosta nel tratto interessato e deviazione di mezzi pubblici in via De Sanctis

Inizieranno martedì 28 gennaio i lavori per il rifacimento stradale di via dell'Ardenza, nel tratto dal civico 91 all'intersezione con via Machiavelli. Un intervento necessario, considerati tratti carreggiata fortemente ammalorati anche a causa di radici di pino emergenti, che è stato programmato dall'ufficio Manutenzione Patrimonio Stradale del Comune di Livorno e che, salvo avverse condizioni meteo, sarà concluso giovedì 30 gennaio per poi essere esteso e completato, in una fase successiva, ad entrambe le corsie di marcia in via dell'Ardenza. 

Lavori stradali in via dell'Ardenza: le modifiche alla viabilità

Se al di fuori dell'orario di cantiere sarà ripristinata la consueta viabilità, ecco invece le modifiche alla circolazione che riguardano la zona soggetta ai lavori. I mezzi pubblici che abitualmente percorrono il suddetto tratto di via dell'Ardenza saranno deviati in via Francesco De Sanctis, dove sarà istituita una fermata dei bus provvisoria all'altezza della penisola pedonale che si trova in prossimità del civico 6, ed il divieto di sosta lungo il lato est di via De Sanctis per 30 metri a partire dall'intersezione con via Machiavelli.

Durante la prima fase dei lavori sarà in vigore il divieto di transito e di sosta nel tratto di via dell'Ardenza (corsia con direzione di marcia nord–sud) compreso tra via De Sanctis/via delle Margherite e via Machiavelli. Per la seconda fase dei lavori è previsto invece il divieto di transito e di sosta nel tratto di via dell'Ardenza (corsia sud–nord) compreso tra il civico 101 e via Machiavelli, con conseguente deviazione del traffico nella corsia con abituale opposta direzione di marcia. In tutti i tratti interessati dovrà essere rispettato il limite massimo di velocità di 30 km/h.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Manutenzione stradale, lavori in via dell'Ardenza: ecco come cambia la viabilità

LivornoToday è in caricamento