rotate-mobile
Cronaca Via Cairoli

Via Cairoli, ancora un falso allarme bomba: è il secondo in 24 ore

Dopo quello di ieri alle Poste centrali, mercoledì 7 agosto si è verificato un altro caso: evacuata la filiale di Banca Intesa-Cr Firenze, ma le ricerche dell'ordigno hanno dato esito negativo

Nessuna bomba, per fortuna, ma l'allarme fatto scattare mercoledì mattina 7 agosto da una chiamata anonima, proveniente da una cabina telefonica, al centralino del 113 ha comunque destato preoccupazione. Anche perché si tratta del secondo caso in meno di 24 ore, dopo quello riscontrato nel pomeriggio di ieri, quando gli artificieri hanno fatto brillare un flacone di shampoo, contenente acqua e collegato con del nastro adesivo a dei fili elettrici, ritrovato all'interno della sede delle Poste Centrali e risultato poi innocuo.

bomba banca intesa-2

Questa volta polizia e carabinieri sono stati costretti a far evacuare gli interni della filiale di via Cairoli di Banca Intesa - Cr Firenze, allarmati dalla presenza di una borsa sospetta come segnalato dalla telefonata di un uomo. Borsa all'interno della quale non è però stato trovato niente, come verificato anche in seguito all'intervento delle unità cinofile e degli artificieri fatti arrivare da Firenze. Un falso allarme, dunque, che ha comunque paralizzato il centro per almeno quattro ore abbondanti. Saranno le indagini, supportate dall'ausilio delle immagini, a chiarire se tra i due episodi ci sia o meno un collegamento e a cercare di individuare l'uomo, così come pare dal timbro di voce, che si nasconde dietro la telefonata anonima al 113.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Via Cairoli, ancora un falso allarme bomba: è il secondo in 24 ore

LivornoToday è in caricamento