rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Incendio alla Mariter, il Comune: "Chiudete le finestre"

L'ordinanza firmata dalla vicesindaco Sorgente dopo il rogo scoppiato nel piazzale della ditta in via delle Cateratte: strada interdetta tra i numeri civici 31 e 98

Il provvedimento è del tutto precauzionale, di fatto alla fine si è resa necessaria un'ordinanza del Comune che vieta il transito a pedoni e veicoli in via delle Cateratte e indica ai residenti di tenere le finestre chiuse. Perché, fino a quando l'Arpat non certificherà l’esaurimento delle esalazioni dovute alla combustione di alcune sostanze a base di ipoclorito di calcio, è bene evitare qualsiasi rischio. Sono queste le precauzioni prese dall'amministrazione comunale in seguito all'incendio scoppiato nel pomeriggio di mercoledì 20 marzo nel piazzale della ditta Mariter.

"In seguito all'incendio scoppiato stamattina nel piazzale della ditta Mariter di via delle Cateratte, la vicesindaco Stella Sorgente ha firmato un’ordinanza per la chiusura della strada - fanno sapere da piazza del Municipio -. Un provvedimento preso in via precauzionale e valido sia per il traffico veicolare che per i pedoni. L'ordinanza verrà revocata nel momento in cui l'Arpat certificherà che si sono esaurite le esalazioni dovute alla combustione di alcune sostanze a base di ipoclorito di calcio". "Contestualmente - chiude l'avviso del Comune -, non appena in possesso del parere positivo di Arpat, decadrà anche l'indicazione di tenere chiuse le finestre a scopo precauzionale. Nel frattempo i vigili del fuoco intervenuti sul posto hanno domato l’incendio e provveduto a inertizzare il materiale".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incendio alla Mariter, il Comune: "Chiudete le finestre"

LivornoToday è in caricamento