rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca Via Enzo Poli

Palazzo circondato e poliziotti sulla scala dei vigili del fuoco: arrestato ladro acrobata di 32 anni

Colto in flagranza di reato, l'uomo si è arreso agli agenti. Claudio Cappelli, commissario capo responsabile dell'Ufficio prevenzione generale e soccorso pubblico: "Fondamentale la collaborazione dei cittadini"

Sarà pure stato un ladro acrobata ma, alla fine, è rimasto intrappolato nell'appartamento che avrebbe voluto svaligiare, in via Poli, nel pomeriggio di venerdì 10 gennaio. Un'operazione spettacolare condotta dagli uomini della squadra volante, coordinati dal commissario capo Claudio Cappelli, con l'ausilio della squadra mobile, diretta dal vicequestore Valentina Crispi, e il supporto fondamentale del comando dei vigili del fuoco di viale Campania che ha portato all'arresto di un uomo di 32 anni di origine albanese.

Furti in via Goito, fermati i presunti ladri: hanno 10, 12 e 13 anni

Spettaciolare perché, per cogliere sul fatto il ladro, gli uomini delle volanti, giunti sul posto con quattro auto, hanno prima dovuto circondare il palazzo e poi salire sulla scala dei pompieri. È in questo modo, infatti, che gli agenti sono arrivati fino al terzo piano dell'edificio in via Poli, dove il malvivente era salito arrampicandosi su una grondaia, accedendo finalmente all'appartamento che, nel frattempo, era stato bloccato dall'interno. Qui i poliziotti hanno trovato il ladro intento a razziare la casa: colto in flagranza di reato, l'uomo è stato dunque arrestato per furto.

Fondamentale la collaborazione dei cittadini che, notata la persona sospetta, hanno immediatamente avvisato la polizia. "Vorrei ringraziare la cittadinanza - spiega il responsabile dell'Ufficio prevenzione generale e soccorso pubblico, Claudio Cappelli - che, con civica attenzione, assicura sguardi di vicinato e immediate segnalazioni su linea telefonica di emergenza 113".

(foto questura di Livorno)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Palazzo circondato e poliziotti sulla scala dei vigili del fuoco: arrestato ladro acrobata di 32 anni

LivornoToday è in caricamento