rotate-mobile
Cronaca Viale Italia

Viale Italia, troppi incidenti e investimenti sulle strisce. Cepparello: "In arrivo un autovelox mobile"

L'annuncio dell'assessore alla Mobilità: "La velocità eccessiva può uccidere e per questo vogliamo dare un segnale forte"

Viale Italia è la strada dove si verificano più incidenti a Livorno. Un triste primato, confermato dalla polizia municipale l'anno scorso durante le celebrazioni per il 274esimo anniversario della nascita. Purtroppo i tamponamenti e gli investimenti di persone che attraversano la strada sono quasi all'ordine del giorno e l'ultimo ha portato alla morte della 74enne Mariagrazia Gori. Per cercare di rendere più sicura una delle strade più trafficate della città, l'assessore alla Mobilità, Giovanna Cepparello, ha annunciato un'importante novità: "Sarà posizionato con regolarità un'autovelox mobile" ha scritto su Facebook. Dopo la rotatoria all'altezza di Barriera Margherita, ecco quindi un'altra soluzione per provare a ridurre la velocità delle auto. 

Il post dell'assessore Giovanna Cepparello-2

Incidenti sul viale Italia, Cepparello: "L'eccessiva velocità non può essere tollerata"

"Ogni incidente è un pugno nello stomaco, uno mortale è molto di più". Non usa molti giri di parole l'assessore per descrivere i suoi stati d'animo relativi al viale Italia. Tanti, troppi incidenti che spesso hanno conseguenti tragiche: "Non ci sono misure definitive - le sue parole -, purtroppo, per arrivare in breve al rischio zero. Una cosa però è certa. La velocità eccessiva può uccidere. Per questo vogliamo dare un segnale forte e chiaro sul viale Italia, a breve, sarà posizionato con regolarità un autovelox mobile, l'unico che la legge ci consente in città. Speriamo che già il fatto di saperlo porti le persone ad un comportamento più rispettoso delle regole. La velocità eccessiva non può più essere tollerata". 

Viale Italia tra incidenti e investimenti sulle strisce pedonali

Ecco riportati alcuni dei principali fatti di cronaca avvenuti in quel tratto di strada: 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Viale Italia, troppi incidenti e investimenti sulle strisce. Cepparello: "In arrivo un autovelox mobile"

LivornoToday è in caricamento